TROFEO CICLISTICO “CITTA” DI COLLEPASSO

 

 immaginepartenza.jpg  immagine-arrivo.jpg  dscn5102.JPG 

dscn5104.JPG dscn5103.JPG.

 Partenza e arrivo. Foto dirigenti sportivi, premi e presenza del Sindaco

 

 Prima della partenza si è osservato un minuto di silenzio per gli incidenti nei quali sono tragicamente deceduti tre giovani di Collepasso pochi giorni fa.

 

DI GIUSEPPE  LAGNA:

L’ex campione del mondo dei cicloamatori, l’abruzzese Euprepio CALO’ del Team System di ORTONA (Chieti), affiliata UISP, si è aggiudicato l’ambito TROFEO CICLISTICO, in una volata all’ultimo respiro, testa a testa con Vito BUONO del Team EuroBike di Corato, giunto secondo. Terzo il compagno di squadra di quest’ultimo, Tommaso ELETTRICO.

Commenti polemici, raccolti a caldo, parlavano di un’errata strategia daparte dei due componenti dello stesso team, che hanno favorito in questo modo il pluridecorato atleta chietino.

 La prova, valida per il Giro Della Penisola Salentina (Quinta Tappa), ha registrato quest’anno il record storico di partenti, ben 116, su circa 150 iscritti; ciò, a dimostrazione dell’interesse che suscita il tracciato classico della gara ed il valore dell’organizzazione da parte della Società, l’ASD CICLISTICA COLLEPASSESE, presieduta dal vecchio cicloturista Giuseppe Lagna, subentrato negli anni scorsi al compianto patriarca Vittorio Fersini, medaglia d’argento F.C.I. .  

Fra l’altro, voci ufficiose da confermare, indicano questa  manifestazione la più antica della provincia di Lecce, a datare dal 1974  e con una sola interruzione nel 2005 per l’ improvviso aggravarsi delle condizioni di salute del Presidente Onorario.

Tutto si è svolto con ordine e sicurezza e, nonostante la calura agostana, la media registrata è stata di 39,94 km/ora per dodici giri di 6 km cadauno, da ripetere dodici volte. Insomma, una grande kermesse seguita da centinaia di spettatori, appassionati delle due ruote.

 

 PARTENTI 116 PROVENIENTI DA TUTTA LA REGIONE ED EXTRA REGIONALE.

 ARRIVATI  83 CICLISTI ED IL VINCITORE HA CONCLUSO LA GARA DI 72 KM ADUNA MEDIA DI 39,94 KM/H. CLASSIFISA ASSOLUTA (PRIMI DIECI): 1 – CALO’ EUPREMIO – TEAM SISTEM ORTONA2 – SOLINA SALVATORE – CALCAGNI EURORIDA3 – BUONO VITO – TEAM EUROBIKE CORATO4 – DELLI NOCI ANDREA – GS CICLICA MAGLIE5 – SERGI STEFANO – CALCAGNI EURORIDA6 – ELETTRICO TOMMASO – TEAM EUROBIKE CORATO7 – STOMEO LUIGI – MAGLIE BIKE8 – CALCAGNI CARLO – CALCAGNI EURORIDA9 – GRANDOLFO GIANCARLO – SPES ALBEROBELLO10 –  DE

DONNO LUCIANO – MAGLIE BIKE

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *