sull'egoismo idiota della Lega Nord

 

 Dal Blog di Beppe Grillo:

 “Esibire il Tricolore è una provocazione, si rischia il linciaggio. Un italiano può sventolare in Italia la bandiera dell’Austria o della Cina, del Burundi o della Svizzera senza correre alcun pericolo, ma non quella italiana. Il cittadino ignaro e sbandieratore è, nell’ordine: identificato dalla Polizia (pagata dagli italiani), allontanato da funzionari che rispondono a un ministro degli Interni “padano” (pagato dagli italiani) e scortato attraverso due ali di folla in camicia verde che gli grida di tutto, da omosessuale a comunista. Se questo è l’effetto: italiani che si credono padani (mai esistiti nella penisola) che combattono italiani che si credono italiani, sarà il caso di capire le cause di questa follia prima che sia troppo tardi”. 

Proposto da G.P.

 

La vignetta di Malerba

le vignette di malerba

Ora una personale considerazione: Così va l’umanità!

Non molti anni fa, son stati versati fiumi di sangue per realizzare l’unità d’Italia. E si è raggiunto il culmine del sangue versato, con la prima guerra mondiale. Guerra che ha visto enormi masse di contadini meridionali morire soprattutto lì, sul Monte Grappa, come fossero dei guerrieri montanari. Invece erano dei pacifici contadini e braccianti agricoli. Strappati con la forza dalla terra, da una “casa regnante”, i Savoia, i quali, con il sangue di tanti italiani realizzarono il loro regno. Poi l’ipocrisia di regime monarchico prima e repubblicano poi, li definì eroi, innalzando monumenti in ogni piccolo e grande comune d’Italia.

Ora la moda è cambiata, non è più funzionale al potere reale uno Stato Nazione. Però, mentre la tendenza dell’Europa è orientata tutta verso il superamento degli Stati Nazione in favore di un’Europa sempre più unita, in Italia si scivola da tutt’altra parte. Infatti è sulle autonomie locali che ora ci si sta scontrando, poi piano piano, sarà la volta delle città Stato?, e, via via, nel medio-evo prossimo venturo?  Così va l’umanità!.

bossicomane.png          61032_153979431299275_105572919473260_329279_6827063_n.jpg

F.to G.P.

Collepasso, 17/9/2010

 

  1. Magari andasse cosi’ l’umanita’!!! C’e’ molto di peggio!! POVERI NOI SE LA LEGA AVANZA ANCHE AL SUD.

    Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *