Sorpresa, tutti hanno vinto le elezioni!

berlusconi_papa1.jpg  L’Unto  e bisunto dal signore

 

Ci risiamo, ogni volta che viene fuori un risultato elettorale, l’unico sforzo dei partiti è quello di dichiararsi vincitori e convincere gli elettori dell’ottimo risultato. Ma grazie a questa disamina realizzata da Bebbe Grillo, apparsa sul suo bog, ci consola il fatto che elettori affezionati a Forza Italia e il suo psiconano, sono solo uno su dieci, meno male, me li immaginavo molto più numerosi gli elettori dell’Unto e bisunto.

Analisi del voto di forza Italia dal blog di Beppe Grillo:

Se il PDL dello psiconano raccoglie il 29,6% dei voti alle elezioni regionali 2010, quanti voti ha al netto? Si detrae il 12% di AN (il minimo sindacale) confluita nel PDL che però sconfluirà a breve insieme a Fini. Si arriva così al 17,6% (29,6-12). Il 17,6% si applica però solo al 64,2% dei votanti, gli altri sono schede bianche, nulle, ecc. Si raggiunge così l’11,30% della popolazione elettorale italiana che vota Forza Italia, un partito minore del peso del vecchio PSI di Craxi. Un risultato raggiunto però attraverso uno sforzo disumano, con il controllo di 6 televisioni nazionali su 7, una quarantina di giornali e la peggiore opposizione d’Europa. Non male per il più amato dalla minoranza assoluta degli italiani”.

Anche il PD si dichiara vincitore e, i meno ottimisti, giurano che il “partito ha tenuto”. Si, ha tenuto in percentuale, però, più di un milione di voti se ne sono volatilizzati.

 Inserito da Cipputi, Collepasso 6/4/2010

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *