PROGETTO DI RIGENERAZIONE URBANA
“SISTEMAZIONE ESTERNA SCUOLA ELEMENTARE”
La prima foto è la prospettiva vista dall’alto, la seconda è il prospetto orizzontale dei quattro lati. Nella seconda foto si evidenzia che il muro perimetrale risulta indietreggiato, con nuova piantagione di alberi e tutto intorno un numero notevole di parcheggi per auto.
Questo progetto è stato elaborato dall’ufficio tecnico. Sono previsti, sopra i lastrici, dei pannelli solari, con il ricavato di questa locazione degli impianti sarà finanziato il progetto in foto sopra. L’importo, per la realizzazione di questo progetto è prevista la cifra di 340.000 euro circa.
Questo progetto non è solo farina del sacco di questa amministrazione, era già stato previsto, e, voluto, dall’amministrazione precedente, non posso però escludere, che ci sia stata qualche modifica rispetto al progetto precedente.
Se poi l’attuale sistemazione dell’istituto scolastico risulterà più bello e più funzionale rispetto a com’era prima, questo lo si potrà capire solo a progetto realizzato.
Inoltre, anche il progetto della nuova piazza Dante con la totale modifica della villa comunale, è un progetto voluto dall’amministrazione precedente e sta per essere realizzato dall’amministrazione attuale. In un primo momento questo progetto non
era stato finanziato ed era rimasto congelato. Ultimamente è stato finanziato e verrà realizzato.
Sulla scuola elementare, ecco un articolo di A. De Matteis apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno, del 27/3/2013, il quale spiega con chiarezza la ristrutturazione prevista.
F.to gaetano paglialonga
Collepasso, 27/3/2013