SALENTOSILENTE

SALENTOSILENTE

L’Arte sosta in luoghi storici
<!–[if !supportLineBreakNewLine]–>

<!–[endif]–>

Sono invitati all’inaugurazione tutti i cittadini a questa rassegna d’Arte Contemporanea che si terrà martedì 11 SETTEMBRE 2012  ore 20.30  presso l’ATRIO INTERNO del CASTELLO BARONALE – COLLEPASSO

Il progetto è stato realizzato in collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Collepasso, la Galleria d’Arte Stomeo di Martano, l’Officina delle Parole di Lecce e dal Centro Diffusione Arte di Palermo.

Un evento interessante perché collega la storia e la cultura del nostro territorio all’arte contemporanea nazionale e internazionale.

PROGRAMMA
- Saluto del Sindaco
- Introduzione della Gallerista Gianna Stomeo e del Critico d’Arte Pompea Vergaro, che presenterà gli artisti.
Interverranno:  Elisabetta Opasich e Pamela Serafino, le quali tracceranno la parte storica del Palazzo Baronale, tra letteratura e poesia.
- Concluderà la serata, il quartetto “SalentoSilente” con, al clarinetto,: Anna Romito e Raffaella Palumbo del Conservatorio Musicale “Tito Schipa” di Lecce  e Xhovan Dimo e Edison Zurbo del Conservatorio Musicale “Bruno Maderna” di Cesena.

Saranno eseguiti  brani di  Bizet,  Strauss, Rossini, Brahms, Joplin,Rota.
La Collettiva, che comprende oltre venti artisti provenienti da tutta Italia, è visitabile tutti i giorni dal 1° al 30 settembre, dalle h 18.00 alle h 22.00

A cura di Gino Mastria

Collepasso, 10/9/2012

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *