Proteste a Collepasso – Movimento dei Forconi

Proteste a Collepasso

Collepasso in Movimento

set

 

Proteste a Collepasso

Anche a Collepasso, certamente in tono minore, sono apparsi anche qui da noi i contestatori, parenti più o meno stretti dei forconi nazionali. Hanno bloccato la strada Gallipoli- Maglie, sulla strada collinare che ci collega a Gallipoli. In verità, con molto tatto e senza creare particolari problemi alla circolazione. Se si è trattato della notevole presenza dei carabinieri, o una loro predisposizione a non esagerare con il blocco strada, non lo sappiamo, di certo grosse difficoltà alla circolazione non le hanno create. Salutiamo, quindi, i contestatori collepassei, chiunque essi siano .

set2

 

Porto a conoscenza dei frequentatori di questo sito anche il volantino (sopra riportato), apparso alcuni giorni fa a firma di un gruppo di cittadini i quali sollecitano il Sindaco affinchè si operi nell’interesse dei cittadini, prima che subiscano gravi conseguenze. Preoccupazioni, queste, dovute alle antenne che a loro dire stanno già creando danni fisici a quanti abitano nelle vicinanze del campo sportivo.

Le antenne, a detta dei firmatari, sono dannose e loro stanno già pagando delle conseguenze sulla loro salute. Avevano già scritto una lettera aperta al Sindaco con la quale si chiedeva che si facesse carico di questa loro preoccupazione. Il Sindaco aveva scritto alle autorità competenti affinchè intervenissero con la dovuta solerzia al fine di stabilire se ci può essere danno per le persone vicine a codesti impianti. Questa è la risposta e una ulteriore sollecitazione per una opportuna presa di posizione del Sindaco e dell’amministrazione tutta. (g.p.)

set3

 

Qualche rogna per alcuni cittadini di Collepasso è arrivata proprio sotto le feste. Sopra, parte dell’articolo apparso sul quotidiano di venerdì scorso. Ho inserito solo un pezzo dell’articolo per evitare di esporre nomi e cognomi degli interessati anche perché si tratta solo, per adesso, di chiusa dell’inchiesta e quindi non c’è né rinvio a giudizio meno che mai si tratta di condanne. Quindi mi è sembrato inopportuno esporre dei cittadini che, mi auguro, siano estranei a questa faccenda.

set4

 

Ecco come Collepasso, per iniziativa di alcune associazioni non profit  e con il patrocinio dell’Amministrazione, giorno 26 è stata programmata una buona serata di musica natalizia.

Colgo l’occasione per augurarvi delle buone alimentazioni natalizie.

Collepasso, 21/12/2013

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *