“Progetto Nuovo per Collepasso”.

clip_image0021.jpg

 Vota Antonio

 

Una nuova aggregazione con ambizioni politico-amministrativa si aggira per Collepasso. Pur non disponendo ancora di un simbolo, probabilmente non ancora definito, hanno già stabilito un nome e un cognome: Progetto nuovo per Collepasso”, candidato Sindaco sarà il geometra Carlo Marra, e nel documento pubblicato affermano che: “si sono ritrovati intorno ad un progetto politico-amministrativo comune che vuole farsi interprete dei bisogni e del disagio generale in cui verserebbe la collettività”. Nobili intenti! E: “si dichiarano disponibili ad ascoltare ed accogliere le istanze di altre forze politiche presenti sul territorio con l’obiettivo di condividere il progetto di “rinnovamento” e “risanamento” del tessuto socio-politico-economico di Collepasso, ponendo particolare attenzione ai problemi ed agli interessi dei cittadini locali”.

 

Quindi, un’aggregazione che evidentemente rompe con gli schieramenti consolidati a livello nazionale. Infatti, l’I.d.V., insieme a Io Sud, FLI e all’UDC, è di fatto un’anomalia politica. Ma nell’ambito locale sempre più frequentemente si riscontrano capovolgimenti di schieramenti politici da lungo tempo consolidati, determinando così nuove alleanza. Non è esaltante per chi ha sempre operato per un consolidamento di alleanze coerenti con una visione e una  progettualità di centrosinistra vedere sfarinarsi così una squadra a suo tempo vincente.

 

C’è da dire che l’Amministrazione uscente poco e troppo tardi ha cercato di tenere insieme quel gruppo che vinse le elezioni 5 anni fa con “l’Unione per Collepasso”. Si allontanò Rif. Com. con motivazioni politiche e nessuno cercò di rimediare; si persero per strada complessivamente 8 tra consiglieri e assessori e niente si fece per fermare questa deriva. Ora della squadra a suo tempo vincente sono rimasti in quattro. Quindi un P.D. per il momento solo, e probabilmente da solo affronterà questa consultazione elettorale. Anche se giurano, gli interessati, di essere in grado di formare una lista vincente con personaggi di rilievo. Auguri!

 

F.to gaetano paglialonga

Collepasso, 5/4/2011

 

  1. strano, molto strano caro gaetano è il fatto che non ti sei chiesto perchè sono fuggiti quasi tutti. Chi li ha messi in fuga?
    Tu lo sai, ma non lo vuoi dire che c’è in quella squadra un elemento tanto più velenoso del secca-tutto, che si chiama……è questo e non altri quello che tu hai definito una volta…….. Un po’ di coraggio in più non guasterebbe per chi vuole fare informazione. E vai…

    Reply
  2. caro rompiballe, la politica per me non è un fatto personale, e sono convinto che mai una persona da sola può essere in grado di capovolgere tutto. deve necessariamente avere tanti corresponsabili, altrimenti non realizza niente, nè cose buone nè cose cattive. Quindi sostengo che, chi ha sorretto complessivamente questa amministrazione uscente, è anche responsabile non solo delle cose buone, che pure sono state fatte, ma anche delle cose politicamente cattive che sono state realizzate. Per questo evito di fare nomi, o di scaricare la colpa su un unico elemento come causa di tutto lo sfarinarsi di quella alleanza vincente di 5 anni fa. Tranquillo, non è mancanza di coraggio, ma convinzione che l’involuzione politica, che io definisco politicamente opportunista, è stata realizzata da tutti i membri dell’attuale amministrazione senza alcuna defezione. Rif. Com. quando ha capito che non c’erano le condizioni per realizzare cose di sinistra, ha chiuso e senza sbattere la porta è uscita. saluti gaetano

    Reply
  3. ULTIMA ORA. un’altra lista è spuntata questa mattina, la lista “Collepasso Nuova”, con candidato sindaco Lucio Russo. Inoltre, si viene a conoscenza che il FLI che aveva garantito la sua presenza in lista sia con quella dei “popolari moderati” che con il “progetto nuovo per Collepasso”, di colpo, senza un’apparente motivazione, li ha scaricati tutti e due e si collocato con la lista di destra. Stavo per scrivere ballerini questi fli collepassesi, in realtà girano più veloci di una trottola. Comunque mi dispiace che non posso neanche fargli gli auguri, nè al fli, nè a Lucio, perchè la destra vorrei vederla soccombere elettoralmente a tutti i livelli. Niente di personale, ovviamente, ma decisamente per motivi politici! gaetano.

    Reply
  4. La tua ultima ora credo non sia corretta. Il FLI ufficiale a Collepasso è con Menozzi da quello che si dice, almeno questo ho letto in giro. Vedremo.
    Lucio come al solito ha fatto una lista di rottura e fa anche bene considerando gli elementi che sono in circolazione nelle varie liste.

    Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *