PER UNA TANGENZIALE SOSTENIBILE n°2
In seguito alla richiesta del comitato di Collepasso e Parabita, per un ipotetico percorso alternativo della circonvallazione già approvato, il difensore civico della Provincia di Lecce invia all’assessore ai lavori pubblici della Provincia di Lecce una lettera con la quale sollecita l’interessato a prendere in esame la proposta del comitato e,per conoscenza, la Sindaco di Collepasso. Lettera sotto riportata, insieme alla notizia apparsa sul Quotidiano di Lecce di domenica 27 gennaio.
*****
COMITATO DEI CITTADINI
PER UNA TANGENZIALE SOSTENIBILE
ALL’ABITATO DI COLLEPASSO
_______________________________________
Al Signor Sindaco del Comune di Collepasso
Oggetto: Inoltro del Documento del Comitato per una Tangenziale Sostenibile all’Abitato di Collepasso.
Nel corso degli ultimi mesi dell’anno appena trascorso un gruppo di cittadini di Collepasso e di Parabita hanno avviato un’analisi delle problematiche inerenti la realizzazione della tangenziale di Colle-passo e, a tal fine, hanno ritenuto di costituirsi in Comitato per promuovere le iniziative più opportune e individuare la soluzione che possa risultare più appropriata.
Il Comitato, composto al momento dai Sigg. Giuseppe Castellana, Mario Luigi De Filippi, Giorgio Fersini, Donato Fracasso, Leonardo Marra, Monica Marra, Luigi Marrocco, Franco
Montagna, Maria Luisa Ria, Salvatore Ria e Marcello Seclì, oltre ad analizzare l’iter amministrativo fino ad oggi adot-tato, ha effettuato una serie di sopralluoghi lungo il percorso individuato dai Comuni di Collepasso e Parabita e sulle aree interessate del percorso alternativo che il Comitato ha ritenuto proporre.
A tal fine ha predisposto il Documento che si allega perché sia opportunamente valutato da parte delle Istituzioni competenti.
Rimanendo a disposizione per un incontro con l’Amministrazione comunale e in attesa di un Vs. gradito riscontro, anche in merito alle richieste avanzate nel Documento, si inviano distinti saluti.
Collepasso, 07 gennaio 2013
per il Comitato, Donato Fracasso
*****
Qui di seguito la sollecitazione del difensore civico della Provincia di Lecce all’Assessore ai lavori pubblici di Collepasso.
Dalle motivazioni del comitato e dalla cartina che ne traccia il percorso, ci si può fare un’idea su quale delle due ipotesi è la meno dannosa. Aggiungo questo perchè, a mio avviso, ritengo che a Collepasso ci sarebbero tante cose più urgenti e necessarie da realizzare prima della circonvallazione.
F.to gaetano Paglialonga
Collepasso, 30/1/2013