LA GIORNATA DELL’ALBERO A COLLEPASSO.

 

imgp5401.JPG   imgp5405.JPG

Anche nella nostra sonnolenta Collepasso, c’è chi si ricordò e proclamò: oggi, è la giornata nazionale dell’albero,  quindi, la festeggeremo piantandone  dei nuovi.

Oltre all’impegno e alla presenza dell’amministrazione comunale, erano presenti i responsabili dell’istituto comprensivo statale.

Simpatico vedere ragazzini in tenerissima età, sia dell’asilo che delle scuole elementari, nonché quelli delle secondarie, impegnati, insieme ai loro insegnanti, nella piantumazione di alberi. Di alberi piantati se ne possono vedere  nel castello baronale, in via Bosco, e in via reg. Elena.

È dal 20 novembre del  lontano 1992, anno in cui  fu istituita questa ricorrenza che dalle cronache di Collepasso era sparita questa data, questo impegno nel rispetto dovuto alla nostra Madre Natura. Oggi è ritornata. C’è da augurarsi che questa nuova generazione presti più attenzione alla natura di quanto non abbiano fatto i loro genitori e i loro nonni.

Gippi

Collepasso, 20/11/2010

 

  1. Giovanni Paglialonga 29 novembre 2010, 15:14

    Nei giorni della nostra infanzia (ho raggiunto i 67, fate un po’ di conti) era una bella festa; buoni-buoni fino alla cerimonia ufficiale con sindaco e maestri vari, correvamo poi per sentieri inesplorati del “nostro” amato bosco, ci arrampicavamo come piccole scimmie su alberi di cui non conoscevamo i nomi, ma i frutti sì. Era una festa attesa, e non solo da noi, anche i “grandi” non disdegnavano. Ora che vivo lontano, il solo pensiero risveglia una “nostalgia canaglia”. E’ una bella notizia; continuate.

    Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *