LA FESTA DEGLI ALBERI

 

10373823_921029964575755_5296867345204777170_n[1]

LA FESTA DEGLI ALBERI

Un programma voluto dall’Amministrazione e dall’associazione Italia Nostra; una iniziativa che va sostenuta e soprattutto è auspicabile che i cittadini collepassesi partecipino a questa iniziativa al fine di imparare ad apprezzare ancor di più la natura nella quale siamo immersi. Dal programma sopra esposto è evidente che nei 4 giorni, dal giovedì 20 novembre a domenica 23 novembre, nel castello Baronale, oltre a delle relazioni di esperti, potremo apprezzare tutto quanto in foto ed altro sarà a disposizione di chi vuol saperne di più.

Preoccuparsi del territorio significa preoccuparsi della nostra salute, quindi del nostro interesse. Gli allagamenti ai quali in questi giorni stiamo assistendo nel nord  Italia sono dovuti principalmente alla pochissima attenzione al territorio, il quale è stato stuprato da piccoli e grossi sporchi interessi. Imparare a rispettare territorio è ambiente è un tutt’uno col rispetto di noi stessi e dei nostri figli, ai quali non sia mai che, anche il nostro territorio venga depredato da incoscienti, nel migliore dei casi, o da speculatori, nel peggiore.

Insomma fare del rispetto dell’ambiente la nostra idea è, di fatto, un investimento che alla lunga renderà molto per noi e per i nostri figli. Per quanto sopra un caloroso invito ad essere presenti, è opportuno ascoltare e capire qualcosa in più di quanto siamo convinti di aver capito sull’ambiente, io non mancherò a questa “FESTA DEGLI ALBERI”.

F.to pagliatano

Collepasso, 18/11/2014

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *