FEDERAZIONE DELLA SINISTRA

   (Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani)

            Quattro anni fa, gli eccessi di egocentrismo di tanta parte del ceto politico di centrodestra (tre liste, esagerati!), consentirono al centrosinistra di vincere le elezioni amministrative. Noi pensammo che finalmente a Collepasso si sarebbe fatto qualcosa di sinistra!  Invece… finimmo con l’amministrare la nostra Collepasso senza quel carattere politico di sinistra che avevamo immaginato e auspicato.

È da sottolineare, ad onor del vero, che, per motivi di lavoro, il compagno Francesco Ria si trasferì a Milano e pertanto dovette rassegnare le dimissioni da Assessore. Da quel giorno, Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani persero ogni contatto con l’Amministrazione. Quindi, da due anni circa, per tutto quanto hanno detto e fatto gli amministratori, non solo non eravamo presenti e perciò non abbiamo contribuito alle decisioni prese, ma addirittura non venivamo neanche avvertiti di quanto si decideva di volta in volta.

Quell’Unione per Collepasso, dentro la quale era egemone l’idea di fare amministrazione alternativa, diversa, rispetto al solito andazzo, è evaporata. Malgrado tutto ciò, ci auguriamo che, da oggi fino alla conclusione del mandato, emergano, una buona volta per tutte, progetti condivisi e singoli atteggiamenti coerentemente di sinistra, sui quali, non faremo certamente mancare né la nostra approvazione, nè il nostro apprezzamento.

INFINE, PER RAFFORZARE LA SINISTRA, CONTRO QUELLA TENDENZA POLITICA ALIMENTATA DA VOLTAGABBANA, AUSPICHIAMO VIVAMENTE CHE ALLE  PRIMARIE, VINCA  NIKI VENDOLA, CONTRO OGNI TENTATIVO DI SCIMMIOTTARE  LA DESTRA  POLITICA.          (Si vota dalle ore 8 alle ore 21 di domenica 24, nella sede della biblioteca comunale).

ftcp. via Bissolati 16  Collepasso, 24/1/2010                                                                                                          

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *