DI CORSA NEL VENTO DEL SALENTO

dsc00538.JPG  dsc00553.JPG   dsc00554.JPG

 

Marco Luigi ARBACE del Cycling Team Salento è il vincitore del TERZO TROFEO “VITTORIO FERSINI”, prova del Giro della provincia di Lecce, per esordienti di 1^ e 2^ anno, dedicata all’indimenticato patriarca del ciclismo collepassese e salentino.

Una gara insidiata da un ponentone a raffiche e caratterizzata dal percorso ormai classico delle manifestazioni ciclistiche di Collepasso, su e giù per le balze della serra di Sant’Eleuterio e l’attraversamento del paese lungo il vialone di via Roma.

Corsa veloce e combattuta quella che si è conclusa in volata, data la pressochè totale impossibilità di fughe per il forte vento.

Molto ricca la premiazione, che ha visto i vincitori delle due categorie aggiudicarsi anche due cassette di frutti vari, immediatamente fatte fuori in gran compagnia presso una vicina fontanina.

Presenti le Autorità comunali , il presidente del C.R. della FCI Salvatore Bianco e del Panathlon Ludovico Malorgio, che hanno sottolineato l’ottima organizzazione dell’evento sportivo e la valenza tecnica della prestazione del vincitore, giovane ciclista dal grande futuro.

Il programma del Giro della Provincia di Lecce proseguirà per il resto dell’estate con altre tappe in diverse città.

 proposto da Giuseppe Lagna

Collepasso, 16/5/2010 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *