COLLEPASSO: INAUGURAZIONE PARCO GIOCHI NEL CASTELLO BARONALE.

immagine321.jpg

Locandina  invito

A costo zero per le casse comunali, è stato realizzato un bellissimo parco giochi in mezzo ad un prato verde nel parco del Castello Baronale per la gioia di bambini e dei loro genitori. Questa sera, sabato 20 agosto, l’inaugurazione. Il costo dell’intera opera è stato sostenuto dalle aziende che hanno investito sul fotovoltaico nel territorio collepassese.

Non sono mancate le puntualizzazioni dell’opposizione la quale lamenta: “hanno realizzato il tutto senza il parere preventivo della soprintendenza e che lo stesso si sta realizzando in prossimità del pozzo baronale”. E chiedono l’immediato intervento della stessa soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici “per gli adempimenti di legge”. Ma non credo che interverrà la Soprintendenza. Perché negli anni precedenti, durante i quali si è potuto  godere durante l’inverno dell’erbetta che diventava matura sino a sfiorare il metro di altezza e, l’estate, un secco che più secco non si può, con presenza di rovi e sterpaglie e nessuna osservazione di biasimo pare sia pervenuta alle Amministrazioni locali precedenti.  Del resto,  la struttura del pozzo, essendo più alto dell’erba  emergeva e si notava da lontano come l’unica cosa che meritava uno sguardo di sfuggita, forse per questo nulla è pervenuto. Adesso invece con tutto quel verde e i giochi dei ragazzi  è divenuto solo una cosa carina in mezzo a tante cose carine. Il pozzo, lo collocherei un pochino dopo gli interessi dei bambini e dei loro genitori. La Soprintendenza riterrà prioritario il pozzo? E che farà? Sposterà il pozzo?  Smonterà il parco giochi? O lascerà il tutto così come è stato realizzato?

Vedremo all’opera il rigore della legge, che, secondo quanto è stato scritto, sarebbe stata violata!

F.to gaetano paglailonga

Collepasso, 20/8/2011 

Una marea di bambini con genitori hanno invaso il parco giochi durante la serata d’inaugurazione. Ecco tre foto che testimoniano la presenza massiccia di grandi e piccoli.

 dscn1367.JPG  dscn1360.JPG  dscn1357.JPG

 

  1. E sciucati sciucati …

    Reply
  2. Grazie a Bimbo….. ora tutti i bambini di collepasso che si radunano all’angolo del municipio possono giocare

    Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *