Locandina invito
A costo zero per le casse comunali, è stato realizzato un bellissimo parco giochi in mezzo ad un prato verde nel parco del Castello Baronale per la gioia di bambini e dei loro genitori. Questa sera, sabato 20 agosto, l’inaugurazione. Il costo dell’intera opera è stato sostenuto dalle aziende che hanno investito sul fotovoltaico nel territorio collepassese.
Non sono mancate le puntualizzazioni dell’opposizione la quale lamenta: “hanno realizzato il tutto senza il parere preventivo della soprintendenza e che lo stesso si sta realizzando in prossimità del pozzo baronale”. E chiedono l’immediato intervento della stessa soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici “per gli adempimenti di legge”. Ma non credo che interverrà la Soprintendenza. Perché negli anni precedenti, durante i quali si è potuto godere durante l’inverno dell’erbetta che diventava matura sino a sfiorare il metro di altezza e, l’estate, un secco che più secco non si può, con presenza di rovi e sterpaglie e nessuna osservazione di biasimo pare sia pervenuta alle Amministrazioni locali precedenti. Del resto, la struttura del pozzo, essendo più alto dell’erba emergeva e si notava da lontano come l’unica cosa che meritava uno sguardo di sfuggita, forse per questo nulla è pervenuto. Adesso invece con tutto quel verde e i giochi dei ragazzi è divenuto solo una cosa carina in mezzo a tante cose carine. Il pozzo, lo collocherei un pochino dopo gli interessi dei bambini e dei loro genitori. La Soprintendenza riterrà prioritario il pozzo? E che farà? Sposterà il pozzo? Smonterà il parco giochi? O lascerà il tutto così come è stato realizzato?
Vedremo all’opera il rigore della legge, che, secondo quanto è stato scritto, sarebbe stata violata!
Una marea di bambini con genitori hanno invaso il parco giochi durante la serata d’inaugurazione. Ecco tre foto che testimoniano la presenza massiccia di grandi e piccoli.
E sciucati sciucati …
Grazie a Bimbo….. ora tutti i bambini di collepasso che si radunano all’angolo del municipio possono giocare