Ce la farà Zingaretti a portare il PD a sinistra?

Ce la farà Zingaretti a portare il PD a sinistra?

Ce la farà Zingarettti a riportare il PD  a sinistra???

Il PD, checche’ se ne dica, ha tradito il suo mandato degli elettori, ha tradito la sua stessa storia, ha accettato, senza remore di schierarsi senza se e senza ma dalla parte del capitalismo liberista dal mercato senza regole politiche. Sentitosi orfano dei regimi del così detto socialismo reale, non ha trovato niente di meglio che schierarsi subito con il cavallo vincente, il liberalismo sfrenato, con la sua globalizzazione incorporata, e con in suo pensiero unico, si, si è sentito orfano di colpo e non ha saputo vivere di sue risorse e capacità proprie, non ha saputo rigenerarsi mantenendosi in linea con i suoi princìpi e programmi storici. Oggi è nel guado, né Zingaretti pur essendo lontano da quel bianco fiore di democristiano Renzi, non credo, io personalmente e mi auguro di sbagliarmi, che sarà in grado di imporre una linea coerente con la storia del movimento operaio. Anche perché, da parte sua, è mancata un vera autocritica per il passato del PD. Ah certo gli equilibri interni sono un peso, per lui, che forse non riuscirà a reggere!!!

Insomma non gli basteranno i suoi slogan:  “partiamo dalle periferie; sono necessarie più eguaglianze” ecc. Però si è guardato bene da sconfessare l’eliminazione dell’articolo 18 e la precarietà del lavoro che ha tolto ogni dignità al lavoratore. Questo stato di cose lo dobbiamo al PD e tutti i lavoratori se lo ricordano bene chi ha operato, politicamente, per questo risultato che è sotto gli occhi di tutti. Quindi non credo e non sarebbe giusto che chi lo ha abbandonato sia disposto a tornare indietro e votare per un PD ancora troppo ambiguo e senza l’ombra di un mea culpa. E senza mea culpa, non c’è colpa, quindi pretendono di essere innocenti rispetto al disastro nel quale la classe operaia, precari, disoccupati e, tutti i subalterni, sono finiti in un inferno già su questa terra, grazie anche a quanto il PD di  Renzi ha realizzato.

Comunque, c’è poco di che essere contenti, infatti, le sbandate del PD, hanno realizzato mostri come Salvini, che ci porterà, di certo, a sbattere. E tanti saluti a lavoratori e pensionati!!!! E questo, poi, ci farà abbandonare attrezzi di lavoro e ci metterà un mitra in mano e ci manderà a sparare contro altri lavoratori di altre nazioni, e questo è un film che abbiamo già visto, o no?

Pagliatano Collepasso 5/5/2019

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *