Consiglio Comunale

 

 imgp5201.JPG      clip_image004thumbnailthumbnail.jpg

IL CONSIGLIO COMUNALE è convocato per lunedì 06/09/2010, alle ore 19,30, presso la sala riunioni della scuola elementare.

Un solo punto all’ordine del giorno: RATIFICA DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE  N.140 DEL 09/07/2010: “Lavori di sistemazione strada di nuova denominazione Fabbrizio De André”. Approvazione tecnica—prelevamento dal fondo di riserva—Variazione di bilancio”.

  Ecco una delle poche cose, idealmente di sinistra, che questa maggioranza ha realizzato, e che io approverei senza tentennamenti, anche se non amassi i suoi componenti.

Pertanto auspico che in questa occasione, ogni componente il Consiglio Comunale, voti secondo coscienza politica e non secondo opportunità personali. Che è come dire: la destra, tutta la destra, voti tutta contro, la sinistra se è tale, e tale vuole essere considerata, voti a favore.

Voglio essere più esplicito: riterrei una grossolana idiozia politica, l’ipotesi in cui qualcuno di sinistra votasse contro per mettere in difficoltà l’Amministrazione. Non capirei, non capirebbero in tanti! C’è modo e modo di fare opposizione, NON IN QUESTO CASO!!!

  P.S.  Aggiungo che sarebbe opportuno, da parte degli Amministratori, a partire dal Sindaco, fare un ulteriore tentativo di ripristinare, se non tutta, almeno la parte recuperabile della loro ex maggioranza. Non so come possano pensare che, arrivare alla scadenza del mandato sorretti da un consigliere eletto con i voti di centrodestra, sia da ritenere, questa, una strada più consona, più gratificante per uno schieramento che si richiami al centrosinistra. Auspico, non posso fare altro, che trovino tempo e modo per riallacciare i rapporti politico-amministrativi fin qui deteriorati con i due consiglieri dell’Idv.  E questo, è anche nell’interesse di un futuro schieramento di centrosinistra nelle prossime elezioni amministrative. 

 

F.to G.P.

Collepasso, 04/09/2010

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *