Dal pensier grillino…

ALCUNI POST DI BEPPE GRILLO

SULLA LIBERTÁ D’IMPRESA…

Cos’è la libertà d’impresa?  É quella aberrante teoria secondo la quale si ritiene giusto e sacrosanto il diritto di reclutare schiavi a tempo determinato pronti ad essere poi gettati nella spazzatura ad ogni capriccio del Mercato.  Fino a pochi anni fa, si chiamava caporalato e veniva sanzionato coi rigori di legge, oggi, con il turbo capitalismo a pensiero unico e il suo mercato globale, lo hanno chiamato lavoro interinale, così è stato di fatto legalizzato lo schiavismo,  ed  è ritornato ad esser un diritto regolato dal loro mercato globale.

DEL SUPERCAPITALISMO E DI ALTRE SCIOCCHEZZE”

 

Il Supercapitalismo è un tirannosauro in libertà incontrollata. La sua gabbia si è spalancata in modo definitivo con il crollo del Muro di Berlino il 9 novembre 1989. Da allora non ha più limiti, è diventato bulimico,

divora quel che resta delle socialdemocrazie senza sosta. E cresce, cresce anno dopo anno. Il World Trade Organization (WTO) è nato nel 1995, sette anni dopo. Vi aderisce il 97% delle nazioni mondiali, ha l’obiettivo di abolire ogni barriera tariffaria al commercio internazionale per tutto : beni commerciali, servizi, proprietà intellettuali. La produzione si è delocalizzata ovunque nel mondo dove il costo del lavoro è più basso perché mancano controlli sulla sicurezza, diritti sindacali, tutela per l’ambiente. E spesso gli stessi diritti minimi con l’arruolamento sotto le bandiere del profitto di schiere di bambini schiavi.

 DEL DIO DENARO E DI ALTRE SCIOCCHEZZE.All’inizio per abbindolare l’uomo c’erano le divinità,le religioni,le ricchezze,il potere. Poi arrivò il denaro,il nuovo Dio che non aveva più confini.Il Dio denaro metteva tutti d’accordo,chi non ne aveva non contava un caxxo!Le menti “pensanti” capirono che bastava mettere uno contro l’altro con il denaro di mezzo,e il gioco era fatto.IL PROBLEMA NON SONO I SOLDI,IL PROBLEMA SIAMO NOI CHE NON RIUSCIAMO A CAPIRLO!Ogni cosa ha una sua unità di misura,ma nessuno è in grado di dire quanto pesa un sentimento,nessuno è in grado di farvi un Kg di bene!E’ tutto lì,i sentimenti non hanno nè peso,nè prezzo,per questo hanno finto di poterli controllare e quantificare. La vita è basata sui sentimenti,mi piace,non mi piace,mi attrae o mi respinge,non su quanto hai,o quanto puoi comprare!Impariamo a valutare la gente per quello che è,non per quello che possiede.Conosciamo tutti le ricchezze del Vaticano,ecco,queste non c’entrano una mazza con la fede,nè tantomeno con i sentimenti dei credenti,ma è la fede e i sentimenti che portano tali ricchezze,qualcosa non quadra!Succubi della nostra stessa avidità,bella “involuzione”,millenni di guerre e morti e non abbiamo ancora capito un caxxo!Una cosa forse non vi è ben chiara, le persone per bene sono la maggioranza nel mondo, altrimenti la civiltà sulla terra si sarebbe già “autoestinta”!Non lo so dove andremo a finire, ma finchè potrò, cercherò di vivere al meglio, la prima cosa?NON FOTTERE IL PROSSIMO,NON E’ DA FURBI,MA DA VIGLIACCHI!Arrivederci e grazie.

 1.jpg

TUTTO TRATTO DAL BLOG DI BEPPE GRILLO. GUSTATIVI FINO IN FONDO IL FILMINO.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *